Partners

Risorsa 28

I nostri Partner

FlatMan ha il privilegio di avere Partner molto affidabili che consentono alla società di eccellere in quello che offre. 

L’importanza di avere Partner solidi viene presa come una questione fondamentale dai fondatori di FlatMan. Oltre ad offrire il loro Know-How, i Partner aiutano a migliorare i nostri prodotti e a renderli adattabili alle esigenze del mercato. 

 

Hello Creative Studio

Oltre a ad aver sviluppato le funzionalità della piattaforma, FlatMan e HCS collaborano a stretto contatto per offrire ai clienti una solida ed efficace consulenza informatica

HCS LAB è uno studio che si occupa di comunicazione, in ambiti che spaziano tra la programmazione software, web e app. 

Comafim SA

La partnership di FlatMan con COMAFIM ha reso possibile la conduzione di molteplici test volti ad identificare eventuali problemi nella versione beta della nostra piattaforma. Dopo il successo dei test e le modifiche COMAFIM continua a fornici un ambiente sicuro per i nostri nuovi prodotti.

La forza di Comafim SA risiede nelle solide fondamenta gettate oltre trent’anni fa dal fondatore Marco Fantoni, membro della Banca dello Stato del Canton Ticino e promotore di molti progetti importanti nella realtà Luganese. Comafim SA è stata infatti costruita nel 1987 e passo dopo passo, mattone dopo mattone ha saputo crescere ed espandersi nel corso degli anni, costruendo una solida struttura capace di soddisfare le esigenze dei sempre più numerosi clienti, instaurando nel contempo un profondo rapporto di fiducia. 

 

Green Ethiopia

La partnership di FlatMan con Green Ethiopia nasce dal desiderio di essere sensibili ai cambiamenti climatici. Grazie a questa collaborazione, i nostri nuovi prodotti sono certificati 100% CO2 neutrali. Dalla produzione fino al consumo di elettricità per 5 anni.

La Fondazione svizzera di beneficenza “Fondazione Green Ethiopia” sta lavorando in Etiopia con progetti di imboschimento per combattere l’erosione e la desertificazione, che distruggono ogni anno le terre coltivabili. La Fondazione finanzia vivai di alberi piantandoli con l’aiuto degli agricoltori nelle zone collinari e montane. Come risultato della riforestazione, la Fondazione sostiene progetti di raccolta dell’acqua per migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono nelle aree limitrofe. 

Digital Republic

Grazie alla collaborazione con Digital Republic™ siamo in grado di connettere i nostri prodotti al cosidetto internet delle cose (Internet of Things, IoT). In questo modo sarete in grado di communicare in remoto 24/7 con gli edifici da voi amministrati.  

I vantaggi:

  • Prezzo conveniente
  • Velocità di Upload e Download modificabile
  • Gestione delle carte SIM IoT tramite piattaforma
  • Interruzione del servizio possibile in ogni momento

Digital Republic è una azienda di Zurigo attiva nella fornitura di carte SIM IoT. Digital Republic vi accompagnerà assieme a FlatMan nel vostro cammino verso una nuova era di digitalizzazione.

Universität St. Gallen

FlatMan è nata in un’aula dell’università di San Gallo, dove entrambi i fondatori hanno studiato. Grazie all’HSG abbiamo a disposizione un ufficio e prossimamente speriamo di venire accreditati come Spin-off ufficiali dell’università. 

L’Università di San Gallo (HSG) è stata fondata nel 1898 – nel periodo d’oro dell’industria del ricamo di San Gallo – come accademia commerciale ed è oggi un’università per l’economia, il diritto, le scienze sociali e le relazioni internazionali. Le prime lezioni si svolsero nel 1899. L’importanza pratica e la prospettiva integrativa hanno caratterizzato la formazione fin dai tempi della sua fondazione. È delle principali università d’impresa in Europa ed èaccreditata EQUIS e AACSB.

800px-Universitaet-st-gallen.svg

Tipack Sugar SA

Grazie alla partnership con la società Tipack Sugar SA abbiamo potuto creare gli indumenti personalizzati FlatMan da indossare durante la fiera Swissbau. In futuro collaboreremo con loro per tutto quello che concerne il vestiario.

La Tipack Sugar SA è una società dinamica con personale specializzato e qualificato, che opera dal 2004 in tutto il Ticino e in Svizzera interna, producendo bustine di zucchero e di sale di provenienza Svizzera ed EU certificata.  Oggi l’azienda serve i più esigenti torrefattori, produttori dolciari, pasticcerie, gelaterie, negozi e società accanto a migliaia di tazzine di caffè in moltissimi esercizi pubblici.  Oltre allo zucchero Tipack Sugar SA personalizza qualsiasi tipo di indumento, adattandolo alle precise esigenze dei clienti.